Vol-au-vent al tonno

Vol-au-vent al tonno

89 / 100

1. Premessa - Vol-au-vent al tonno

Care amiche e cari amici, con i I Vol-au-vent al tonno avrete una fantastica soluzione semplice e velocissima per realizzare un ottimo antipasto di mare freddo, ideale per arricchire aperitivi e eventi con amici e parenti. Bastano pochi ingredienti e se proprio non volete dedicare del tempo alla realizzazione dei cestini di pasta sfoglia, li potete comprare già pronti e solo da farcire. Quindi oltre ad essere un idea semplice direi che è anche una soluzione pratica e furba per fare bella figura andando a aggiungere una alternativa in più come antipasto o finger food da gustare freddo. Ma ora vediamo cosa serve e come procedere per realizzare i vostri Vol-au-vent al tonno.

2. Ingredienti e porzioni - Vol-au-vent al tonno

Molto Facile
15'
12

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine
Latticini
Latticini
Uova
Uova
Pesce
Pesce

3. Preparazione - Vol-au-vent al tonno

1° Passo

Per prima cosa, procediamo con la preparazione dei Vol-au-vent, stendete i fogli di pasta sfoglia su su un piano di lavoro e con l’aiuto di due coppa pasta di dimensioni diverse, ricavate 12 dischi e 12 anelli, utilizzando a tal fine il secondo coppa pasta di diametro inferiore. Spennellate con l’uovo sbattuto e cuocete nel forno già preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Se non avete il tempo o la voglia di preparare i Vol-au-vent, potete sempre acquistarli già pronti, solitamente in commercio ci sono confezioni da 12 pezzi. 

2° Passo

Nel frattempo, procedete con la preparazione del la farcitura. Aprite le scatolette del tonno e sgocciolate l’olio in eccesso. versatelo in un mixer e aggiungete la maionese ed il Philadelphia. Iniziate a tritare il tutto per 15 – 20 secondi. Aggiungete ora le acciughe una manciata di capperi e una spruzzata di succo di limone e fate frullare per altri 15 – 20 secondi circa, sino a ottenere una crema liscia e omogenea. Quando i Vol-au-vent saranno ben freddi, potrete con l’aiuto di un cucchiaino o una sac a poche iniziare a farcire. In ultimo, potrete decorare con un cappero e servire freddi.

Vol-au-vent al tonno

4. Conclusioni - Vol-au-vent al tonno

Care amiche, come abbiamo visto assieme, i Vol-au-vent al tonno sono una idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire i vostri menu per un aperitivo al top, insomma, una ricetta da provare!

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento!

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.