Vellutata di Carote e Zucchine

84 / 100

1. Premessa - Vellutata di Carote e Zucchine

Care amiche e cari amici, la ricetta della Vellutata di Carote e Zucchine è una proposta per chi va di fretta ma non vuole rinunciare a un buon piatto sano e caldo. Questa vellutata, è veramente semplice da realizzare e grazie ai robot da cucina, anche veloce da preparare infatti questa ricetta è stata realizzata con il Cuisine Companion con il quale personalmente mi trovo molto bene, ma è facilmente replicabile con il Bimby grazie alla tabella di conversione che riporto di seguito. Ma ora vediamo cosa serve e come si deve procedere per realizzare il vostro piatto.

Tabella di conversione

2. Ingredienti e porzioni - Vellutata di Carote e Zucchine

Facile
45'
4

Ingredienti

Allergeni

Nessuno

3. Preparazione - Vellutata di Carote e Zucchine

1° Passo

Lavate bene e mondate le zucchine e le carote. Tagliate le verdure a cubetti.

Montate la lama ultrablade nel Cuisine Companion quindi, inserite all’interno del boccale le carote, le zucchine e la cipolla precedentemente tagliate a cubetti e il brodo vegetale.

2° Passo

Avviare la funzione Turbo per 15 secondi. Se necessario ripetete l’operazione fino a quando gli ortaggi non saranno tritati uniformemente.

A questo punto, avviate il programma Soup P1 per 35 minuti.

Al termine della cottura aggiustare di sale e pepe e servite caldo.

Vellutata di Carote e Zucchine
Vellutata di Carote e Zucchine

4. Conclusioni

Care amiche, come abbiamo visto assieme, la vellutata di carote e zucchine è un idea semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione alternativa per arricchire i vostri menù, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.