Torta soffice Pesche e Mandorle

89 / 100

1. Premessa - Torta soffice Pesche e Mandorle

Care amiche e cari amici, la tota soffice pesche e mandorle è un ottima idea per iniziare la giornata con una sofficissima fetta di dolcezza. Si tratta di un dolce molto semplice da realizzare per il quale useremo il vasetto dello yogurt come unità di misura, insomma, niente di più facile. Questa ricetta è anche polivalente perché potrete variare il frutto, magari usando quelli di stagione anche in abbinata a degli yogurt ai frutti per e avere sempre un dolce sano e senza conservanti per le vostre colazioni e merende. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo cosa serve e come procedere per preparare la torta soffice.

 

2. Ingredienti e porzioni - Torta soffice Pesche e Mandorle

Facile
45'
10

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine
Latticini
Latticini
Frutta a Guscio
Frutta a Guscio
Uova
Uova
Soia
Soia

3. Preparazione - Torta soffice Pesche e Mandorle

1° Passo

Per prima cosa, imburrate una tortiera a cerchio apribile di 24 cm e spolverate con della farina. Rimuovete la farina in eccesso. Ora, posizionate le mandorle sul fondo, seguendo tutta la circonferenza, potete naturalmente giocare con le forme di questa decorazione, quindi spolverate l’intera la superficie con lo zucchero di canna. In ultimo disponete a cerchio le pesche tagliate a fette. Come detto in apertura, potete anche cambiare il frutto usando ad esempio delle banane, dell’ananas o delle albicocche, quindi spazio alla vostra creatività e ai vostri gusti.

2° Passo

procediamo adesso alla realizzazione dell’impasto della nostra torta. In una ciotola capiente, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungete a questo punto lo yogurt, che come dicevamo prima  potrebbe anche essere alla frutta per rafforzare l’aroma del frutto scelto, però vi suggerisco di non usare quelli con i pezzetti di frutta. Setacciate la farina con il lievito e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Infine, unite l’olio e per ultimo la fialetta di aroma rum. A questo punto, mescolate bene affinché il tutto risulti omogeneo.

3° Passo

Siamo arrivati alla fase finale della ricetta. Versate il composto all’interno dello stampo per torte e infornate a 180°C con forno statico per 30 minuti. Terminata la cottura, sfornare la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente per circa 30 minuti e a quel punto capovolgerla in un piatto o una tortiera. Se di vostro gradimento, potete aggiungere delle altre mandorle affettate per completare la decorazione.

Torta soffice Pesche e Mandorle
Torta soffice Pesche e Mandorle
Torta soffice Pesche e Mandorle

4. Conclusioni - Torta soffice Pesche e Mandorle

Care amiche, come abbiamo visto assieme, la torta soffice pesche e mandorle è un dolce, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire le merende e le colazioni in famiglia, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.