Torta Salata di verdure

89 / 100

1. Premessa - Torta Salata di verdure

Care amiche e cari amici, con la ricetta della torta salata di verdure, vedremo come sfruttare al meglio i peperoni  le melanzane e le carote  con un risultato gustosissimo. Anche questa ricetta, come la maggior parte di quelle che vi proponiamo in questo spazio, è estremamente facile e abbastanza veloce, come sempre pensata per chi ha poco tempo ed ha bisogno di soluzioni pratiche e veloci. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo assieme cosa serve e come procedere per preparare la nostra torta salata a base di verdure.

 

2. Ingredienti e porzioni - Torta Salata di verdure

Facile
60'
6

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine
Latticini
Latticini
Uova
Uova

3. Preparazione - Torta Salata di verdure

1° Passo

Per cominciare dovete lavate e tagliate le verdure a cubetti. A questo punto, fate rosolare in una padella abbastanza capiente con un filo d’olio alcune foglie di prezzemolo e l’aglio. Aggiungete tutte le verdure in precedenza tagliate a cubetti e fate andare a fuoco lento per qualche minuto. Aggiungete un pizzico di sale. Dopo circa 20 minuti di cottura, quando le verdure saranno ammorbidite spegnete il fuoco e versate il tutto in una ciotola e fate raffreddare a temperatura ambiente.

2° Passo

Preriscaldate il forno a 180°C e nel frattempo, una volta che le verdure saranno ben raffreddate, aggiungete nella ciotola le uova ed il pangrattato. Mescolate energicamente tutti gli ingredienti. Ora prendete una teglia e provvedete a  foderare con della carta forno e successivamente stendete la pasta sfoglia. A questo punto, versate il composto a base di verdure dentro la teglia e richiudete i bordi con i lembi di pasta sfoglia in eccesso.

3° Passo

Infornate e fate cuocere per circa 30 minuti a 180°C con forno ventilato e altezza media. Una volta completata la cottura, sfornate la torta salata e ancora calda cospargetela abbondantemente con le scaglie di parmigiano. Il calore scioglierà lentamente il formaggio e renderà la Torta salata di peperoni, melanzane e carote ancora più gustosa e appetitosa.

Torta Salata di verdure
Torta Salata di verdure

4. Conclusioni - Torta Salata di verdure

Care amiche, come abbiamo visto assieme, la torta salata di peperoni melanzane e carote è una idea semplice e veloce da preparare. Una soluzione gustosa e una valida alternativa per arricchire i vostri personali menù, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.