Torta al limone leggera

Torta al limone leggera

La torta al limone leggera, è una variante ad un dolce tipico della pasticceria mediterranea. Il profumo e l’aroma fresco del limone è il marchio di fabbrica di questa torta classica e gustosa. Servita con una spolverata di zucchero a velo o arricchita da una crema pasticcera al limone, rappresenta comunque un prelibatezza che in pochi semplici passaggi è alla portata di chiunque. Vediamo assieme la realizzazione della torta al limone leggera, appositamente rivista senza burro per venire incontro a chi ha intolleranze alimentari ma vuole comunque gustare un buon dolce.

 

Difficoltà

Facile

Tempo

60'

Porzioni

6

Costo

Basso

Kcal

310

Tipologia

Dolce

Ingredienti - Torta al limone leggera

Preparazione - Torta al limone leggera

Per prima cosa, in una ciotola capiente, versate le uova e lo zucchero. Montatele con l’aiuto di una frusta elettrica sino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto incorporate l’olio di semi, l’acqua, il succo e la scorza grattugiata dei limoni e con l’aiuto delle fruste continuate a lavorare il tutto. 

Torta al limone leggera
Torta al limone leggera

Setacciate e incorporate poco alla volta la farina, la fecola e il lievito. Sempre con l’aiuto della frusta elettrica, lavorate l’impasto sino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Oleate la tortiera e versate il composto al suo interno facendo attenzione di livellare bene il tutto.