Salmone affumicato marinato

88 / 100

1. Premessa - Salmone affumicato marinato

Care amiche e cari amici, con il salmone affumicato marinato, potrete realizzare un ottimo antipasto molto saporito e colorato in pochissimo tempo e con estrema semplicità. La marinatura a base di agrumi che andremo ad utilizzare, donerà al salmone un piacevole e fresco sapore al palato che vi lascerà piacevolmente colpiti. Questa ricetta vi permetterà di arricchire i vostri menù con una soluzioni in più, facilissima, veloce e gustosa. Ma vediamo assieme cosa serve e come bisogna procedere per realizzare l’antipasto a base di salmone marinato con agrumi.  

 

2. Ingredienti e porzioni - Salmone affumicato marinato

Molto Facile
5'
4

Ingredienti

3. Preparazione - Salmone affumicato marinato

1° Passo

Per procedere alla preparazione dell’antipasto con il salmone affumicato, per prima cosa dovete lavare bene gli agrumi, arancia e limone. Dopodiché tagliateli a metà e con l’aiuto di uno spremi agrumi ricavate il succo da metà arancia e metà limone. Prendete ora una terrina e versate dentro il succo degli agrumi, poi aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva e con una forchetta o un cucchiaio mescolate i liquidi.   

2° Passo

Aprite ora la confezione del salmone affumicato e separate con l’aiuto di un coltello le singole fette facendo attenzione a non strapparle, sono delicate. Adagiate ora ciascuna fetta di salmone nella terrina in cui avete in precedenza versato il succo degli agrumi e l’olio. Fate marinare per 15 minuti per lato. In base ai gusti potete decidere di far durare più a lungo la marinatura. Abbiate cura di coprire con della pellicola trasparente la terrina e eseguire la marinatura in frigo.   

3° Passo

 Una volta completata la marinatura, adagiate su un bel piatto le varie fette di salmone e con l’aiuto di un cucchiaio versate sopra il succo della marinatura. Se volete potete sfruttarlo anche per decorare il piatto. In ultimo versate una manciata di pepe rosa per completare il tutto e servite a tavola.  

Salmone affumicato marinato​
Salmone affumicato marinato​

4. Conclusioni - Salmone affumicato marinato

Care amiche, come abbiamo visto assieme, l’antipasto di salmone affumicato marinato è una idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e un arma in più per arricchire i vostri personali menù, insomma, una ricetta da provare e magari da modificare a piacimento! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.