Ricetta della tradizione Tedesca e Americana quest’oggi. Gli Hamburger aromatizzati è la mia variante a una degli alimenti più diffusi al mondo. Gli Hamburger nascono in Germania, precisamente ad Amburgo (da cui il nome) e in origine erano delle polpette di carne bovina molto apprezzate nel porto commerciale. Questo alimento sbarca in America con i grandi flussi migratori della metà e fine ‘800. Oggi, con le grandi catene di fast food, gli hamburger hanno conquistato il mondo e sono probabilmente, uno degli alimenti più conosciuti. I miei hamburger aromatizzati, includono in piccola parte wurstel e cipolla, con cui aggiungono una marcia in più. Nella ricetta che vi presento, otterremo 8 porzioni di cui 4 classici hamburger e 4 aromatizzati.

Difficoltà

Facile

Tempo

25'

Porzioni

8

Costo

Basso

Kcal

215

Tipologia

Secondo Piatto

Ingredienti - Hamburger aromatizzati

  • 500 gr Carne macinata (Manzo)
  • 2 Uova
  • 1 Spicchio di Aglio tritato
  • 1 Wurstel (Pollo o Suino)
  • Qb Cipolla
  • Qb Sale
  • Qb Pepe
  • Qb Prezzemolo tritato
  • Qb Pangrattato

Preparazione - Hamburger aromatizzati

In una ciotola capiente, mettete il macinato di manzo e con il dorso della mano create un incavo al centro. Aggiungete ora le uova, il sale, il pepe e un bicchiere di pane grattugiato.

Impastate il composto con le mani in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

In ultimo, aggiungete l’aglio ed il prezzemolo finemente tritati e incorporateli all’impasto.

Hamburger aromatizzati

Tagliate a dadini piccoli il wurstel e le cipolle ed incorporateli all’impasto.

A questo punto potete dividere l’impasto in due parti con cui ottenere quattro hamburger classici e quattro hamburger insaporiti con wurstel e cipolla.

Per formare i nostri hamburger è sufficiente dividere l’impasto in otto parti a cui daremo una forma sferica. Stendete un foglio di carta forno e adagiate le palline di impasto una per volta e copritele con un altro foglio di carta forno. A questo punto con un pesta carne o il fondo di un bicchiere premete delicatamente sino ad appiattire la pallina. Ripetete l’operazione sino a completamento.

In commercio esistono degli stampini per hamburger, potete eventualmente acquistarne uno e semplificare l’operazione di creazione degli hamburger aromatizzati.

Gli hamburger andranno cotti su una piastra ben calda. In alternativa, potete surgelarli e conservali sino al successivo utilizzo.

 

Hamburger aromatizzati
Preparazione

15'

Riposo

0'

Cottura

10'

Totale

25'

Valori Nutrizionali

Conclusioni

In accompagnamento agli Hamburger aromatizzati, possiamo proporre dei panini al latte fatti in casa. E dopo gli Hamburger aromatizzati ci potrebbe star bene un buon dolcetto, magari un crumble di mele o un cestino di frolla con crema al limone e perché no, un fresco bicchiere di crema di limoncello ovviamente fatta in casa oppure un cremoso al caffe … insomma qualcosa di fresco e buono per completare questa bella esperienza culinaria.

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!

Summary
recipe image
Recipe Name
Hamburger aromatizzati
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Written by Danys82

Appassionata di cucina e di ricette semplici ma deliziose. Curiosa e interessata alla tecnologia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.