Quiche Salmone e Zucchine

Quiche Salmone e Zucchine

89 / 100

Ricetta della tradizione francese quest’oggi, con una rivisitazione della famosa Quiche lorraine. La mia versione,  Quiche Salmone e Zucchine, è uno sformato dal gusto deciso e dalle note affumicate il tutto grazie al salmone in parte controbilanciato dalla delicatezza della zucchina. La semplicità di questa ricetta e il ridotto tempo di preparazione ne fanno un successo garantito per chi ha poco tempo ma non rinuncia ai piatti sfiziosi.

Difficoltà

Facile

Tempo

40'

Porzioni

8

Costo

Basso

Kcal

455

Tipologia

Piatto Unico

Ingredienti - Quiche Salmone e Zucchine

Preparazione - Quiche Salmone e Zucchine

In una ciotola capiente, mettete le uova, la panna e la besciamella e mescolate energicamente sino ad ottenere un’impasto cremoso. Aggiungete il parmigiano, il sale ed il pepe e continuate a mescolare per qualche minuto.

Lavate e mondate le zucchine e successivamente tagliatele a julienne. Tagliate anche il salmone affumicato a striscioline sottili.

Incorporate le zucchine ed il salmone all’impasto precedentemente creato.

Quiche Salmone e Zucchine
Quiche Salmone e Zucchine

A questo punto disponete all’interno di una teglia rotonda del diametro di circa 24 cm la pasta brisèe praticando dei piccoli fori con una forchetta sul fondo. Versate il composto precedentemente ottenuto all’interno della pasta brisèe.

Quiche Salmone e Zucchine

La Quiche Salmone e Zucchine andrà messa in forno preriscaldato a 180°C e cotta per circa 30 minuti.

Quiche Salmone e Zucchine
Preparazione

10'

Riposo

0'

Cottura

30'

Totale

40'

Valori Nutrizionali

Conclusioni

In accompagnamento agli Hamburger aromatizzati, possiamo proporre del pane aromatizzato ai pomodori capperi ed olive. E dopo la Quiche Salmone e Zucchine ci potrebbe star bene un buon dolcetto, magari un crumble di mele o un cestino di frolla con crema al limone e perché no, un fresco bicchiere di crema di limoncello ovviamente fatta in casa oppure un cremoso al caffe … insomma qualcosa di fresco e buono per completare questa bella esperienza culinaria.

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!