Patate Hasselback

89 / 100

1. Premessa - Patate Hasselback

Care amiche e cari amici, vediamo assieme una variante alla ricetta delle Patate Hasselback al carciofo. Si tratta di un piatto di origine svedese che si presta a varie personalizzazioni in termini di farcitura. Nella ricetta che vi descrivo qui di seguito vediamo la variante con la crema di carciofo. Ma ora prendiamo nota di cosa serve e come procedere per realizzare questa ricetta. 

 

2. Ingredienti e porzioni - Patate Hasselback

Facile
55'
4

Ingredienti

Allergeni

Latticini
Latticini

3. Preparazione - Patate Hasselback

1° Passo

Per cominciare lavate bene e pelate le patate. Ora, con un canovaccio asciugatele e infilatele una per volta su uno spiedino. Collocate lo spiedino a circa 1 cm dalla base della patata e con l’aiuto di un coltello incidetele per creare delle fette sottili. Completata questa operazione di taglio, potete rimuovere lo spiedino e ungere l’interno di ogni fettina con l’olio extravergine di oliva. 

2° Passo

Allo stesso modo procedete per la farcitura a base di crema di carciofo. Ora, versate una spolverata di prezzemolo tritato, una presa di sale e un pochino di pepe e collocate le patate in una pirofila. Cuocete nel forno preriscaldato a 200°C per 40 minuti circa. Appena sfornate cospargete con del parmigiano e fate intiepidire prima di servire.

Patate Hasselback al carciofo
Patate Hasselback al carciofo
Patate Hasselback al carciofo

4. Conclusioni - Patate Hasselback

Care amiche, come abbiamo visto assieme, le Patate Hasselback al carciofo sono una idea semplice e veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire i vostri personali menù, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.