Passion Spritz

89 / 100

1. Premessa - Passion Spritz

Care amiche e cari amici, solitamente abbiamo visto come preparare delle semplici ma deliziose ricette da utilizzare per un aperitivo con amici e parenti, ma non c’eravamo ancora occupati di cosa servire da bere ed ecco che il Passion Spritz ci viene in aiuto. Parliamo di un ottimo cocktail alcolico alla frutta, molto fresco e gradevolmente dissetante, ideale da servire durante un aperitivo. La preparazione è semplicissima e in appena 5 minuti potrete stupire i vostri amici con un cocktail semplicemente delizioso che li conquisterà. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo assieme cosa serve e come procedere per realizzare il Passion Spritz. 

 

2. Ingredienti e porzioni - Passion Spritz

Molto Facile
5'
1

Ingredienti

3. Preparazione - Passion Spritz

1° Passo

Per prima cosa dovete procurarvi un bicchiere da 400 ml di capienza. Riempitelo per almeno metà della sua capienza con del ghiaccio, se triturato è meglio, gli darà una aspetto ancora più professionale. Ora prendete la bottiglia dell’ Aperol e versate nel bicchiere 80 ml circa e comunque sino a occupare circa 1/4 della sua capienza. Prendete il prosecco e ripetete la stessa procedura versando nel bicchiere circa 80 ml e comunque un quantitativo tale da occupare circa i mezzo bicchiere. 

2° Passo

A questo punto non resta che prendere il succo d’arancia, ma va benissimo anche il succo ACE, e versate circa 160 ml di prodotto nel bicchiere. In ultimo non resta che versare lo sciroppo di Passion fruit. Quest’ultimo passaggio è abbastanza personale perché potete decidere se limitare o abbondare con lo sciroppo in base ai vostri gusti. Io adoro questo cocktail e ne verso 30 ml per dargli un gusto deciso e caratteristico. Con un cucchiaio o un cucchiaio da Bar tender se avete la fortuna di averlo, mescolate bene gli ingredienti. A questo punto, mettete una cannuccia e il gioco è fatto, potete servire e gustare in compagnia il vostro cocktail. 

Passion Spritz
Passion Spritz
Passion Spritz

4. Conclusioni

Care amiche, come abbiamo visto assieme, il Passion Spritz è un idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa al conosciuto Spritz che potrà arricchire i vostri menù e sopra tutto i vostri aperitivi, insomma, una ricetta che vi suggerisco di provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.