Panino Giusto

86 / 100

1. Premessa

Care amiche e cari amici, spesso ci si trova a dover improvvisare uno spuntino veloce per via del poco tempo, ecco che il Panino giusto diventa la soluzione ideale per realizzare qualcosa di veramente gustoso. Bastano pochi semplici ingredienti per realizzare un panino gourmet che vi sorprenderà con la sua esplosione di sapore. Il Panino giusto, è molto di più di un semplice panino, è un’interessante incontro tra la freschezza del pomodoro e della mozzarella con il piccante delle alici ed il salato e leggermente affumicato del prosciutto. In tutto in un armonico contrasto con la senape, che da un gusto più deciso ed esalta gli altri ingredienti. Questa ricetta riprende quella della nota catena di ristorazione Panino Giuso. Ma non perdiamo tempo e vediamo cosa serve e come realizzare in pochissimi minuti questo spuntino delizioso.

 

2. Ingredienti e porzioni - Panino Giusto

Molto Facile
5'
2

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine
Latticini
Latticini
Pesce
Pesce
Senape
Senape

3. Preparazione - Panino Giusto

1° Passo

La preparazione di questo panino gourmet è estremamente facile. per prima cosa, lavate e mondate il pomodoro, quindi tagliatelo a fette sottili. Ora, affettate finemente anche la mozzarella fiore del latte. Scottate velocemente il pane su una piastra o su una padella. Ora siamo pronti ad assemblare il nostro spuntino.

2° Passo

Procedete col disporre sulla base del pane leggermente scottato uno strato di fette di pomodoro e poi uno strato di abbondante Prosciutto di Praga. Poi, cospargete di senape e completate disponendo abbondanti fette di mozzarella. In ultimo, completate il vostro Panino Giusto con dei filetti di alici sott’olio. Se volete, potete smorzare il gusto deciso della senape aggiungendo un pizzico di maionese allo yogurt. 

Panino Giusto
Panino Giusto

4. Conclusioni

Care amiche, come abbiamo visto assieme, il Panino Giusto è un idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per i vostri spuntini, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.