Pane ai pomodori capperi e olive

88 / 100

1. Premessa - Pane ai pomodori capperi e olive

Care amiche e cari amici il Pane ai pomodori capperi e olive è una ricetta che trae ispirazione del ricettario “Pane e molto altro” del Cuisine Companion. Nella sezione ricettari del blog troverete una mpia gallerie di ricettari scaricabili. Ma torniamo al nostro pane farcito. Si tratta di una ricetta semplice e nel complesso abbastanza veloce da realizzare. Il profumo e il gusto di questo pane speciale vi sorprenderà davvero. La preparazione è stata fatta utilizzando il Cuisine Companion, ma è possibile utilizzare la stessa ricetta anche con il Bimby, grazie  all’apposita tabella di conversione presente qui sotto. Vediamo assieme cosa serve e come procedere per preparare questo pane aromatizzato.

 

Tabella di Conversione Cuisine Companion / Bimby

2. Ingredienti e porzioni - Pane ai pomodori capperi e olive

Facile
45'
6

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine

3. Preparazione - Pane ai pomodori capperi e olive

1° Passo

Per prima cosa, iniziate a tritare i pomodori secchi, le olive e i capperi utilizzando la lama ultrablade del vostro Cuisine Companion. Velocità Turbo per 10 secondi. Eseguito uesto passaggio, con la spatola raccogliete il trito sul fondo del boccale. Ora, Sostituite la lama ultrablade con quella per impastare. Versate nel boccale la farina, il lievito e l’acqua. In ultimo versate il sale, lo zucchero e l’olio. Chiudete il coperchio e avviate il programma Pastry 3.

2° Passo

 

Togliere l’impasto dal Cuisine Companion e dividetelo in sei parti uguali dandogli una forma ovale. Fate riposare sotto un canovaccio per almeno 30 minuti. Nel frattempo, preriscaldate il forno a 200° C e rivestite una teglia con della carta forno. Trascorsi i 30 minuti di riposo dell’impasto, disponete i panini sufficientemente distanziati tra loro nella teglia. Infornate e fate cuocere per 35 minuti i vostri panini con pomodori capperi e olive.

3° Passo

Terminata la cottura, fate risposare. Vi suggerisco di non consumarli caldi, ma freddi o al massimo tiepidi. Solo così potete assaporare il gusto intenso e l’aroma di questo pane speciale ideale come accompagnamento di piatti a base di carne.

Pane ai pomodori capperi e olive

4. Conclusioni - Pane ai pomodori capperi e olive

Care amiche, come abbiamo visto assieme, il pane ai pomodori capperi e olive è una idea carina, semplice e abbastanza veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire i vostri menù con un fragrante e gustoso prodotto da forno, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.