Hamburger aromatizzati

Hamburger aromatizzati | Ricetta

Ricetta della tradizione Tedesca e Americana quest’oggi. Gli Hamburger aromatizzati è la mia variante a una degli alimenti più diffusi al mondo. Gli Hamburger nascono in Germania, precisamente ad Amburgo (da cui il nome) e in origine erano delle polpette di carne bovina molto apprezzate nel porto commerciale. Questo alimento sbarca in America con i grandi flussi migratori della metà e fine ‘800. Oggi, con le grandi catene di fast food, gli hamburger hanno conquistato il mondo e sono probabilmente, uno degli alimenti più conosciuti. I miei hamburger aromatizzati, includono in piccola parte wurstel e cipolla, con cui aggiungono una marcia in più. Nella ricetta che vi presento, otterremo 8 porzioni di cui 4 classici hamburger e 4 aromatizzati.

Difficoltà

Facile

Tempo

25'

Porzioni

8

Costo

Basso

Kcal

215

Tipologia

Secondo Piatto

Ingredienti - Hamburger aromatizzati

  • 500 gr Carne macinata (Manzo)
  • 2 Uova
  • 1 Spicchio di Aglio tritato
  • 1 Wurstel (Pollo o Suino)
  • Qb Cipolla
  • Qb Sale
  • Qb Pepe
  • Qb Prezzemolo tritato
  • Qb Pangrattato

Preparazione - Hamburger aromatizzati

In una ciotola capiente, mettete il macinato di manzo e con il dorso della mano create un incavo al centro. Aggiungete ora le uova, il sale, il pepe e un bicchiere di pane grattugiato.

Impastate il composto con le mani in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

In ultimo, aggiungete l’aglio ed il prezzemolo finemente tritati e incorporateli all’impasto.

Hamburger aromatizzati

Tagliate a dadini piccoli il wurstel e le cipolle ed incorporateli all’impasto.

A questo punto potete dividere l’impasto in due parti con cui ottenere quattro hamburger classici e quattro hamburger insaporiti con wurstel e cipolla.

Per formare i nostri hamburger è sufficiente dividere l’impasto in otto parti a cui daremo una forma sferica. Stendete un foglio di carta forno e adagiate le palline di impasto una per volta e copritele con un altro foglio di carta forno. A questo punto con un pesta carne o il fondo di un bicchiere premete delicatamente sino ad appiattire la pallina. Ripetete l’operazione sino a completamento.

In commercio esistono degli stampini per hamburger, potete eventualmente acquistarne uno e semplificare l’operazione di creazione degli hamburger aromatizzati.

Gli hamburger andranno cotti su una piastra ben calda. In alternativa, potete surgelarli e conservali sino al successivo utilizzo.

 

Hamburger aromatizzati
Preparazione

15'

Riposo

0'

Cottura

10'

Totale

25'

Conclusioni

In accompagnamento agli Hamburger aromatizzati, possiamo proporre dei panini al latte fatti in casa. E dopo gli Hamburger aromatizzati ci potrebbe star bene un buon dolcetto, magari un crumble di mele o un cestino di frolla con crema al limone e perché no, un fresco bicchiere di crema di limoncello ovviamente fatta in casa oppure un cremoso al caffe … insomma qualcosa di fresco e buono per completare questa bella esperienza culinaria.

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!

Se questa ricetta ti è piaciuta faccelo sapere