Estratto ACE

Estratto ACE | Ricetta

Oggi vi presento una ricetta salutare e molto semplice da realizzare. Si tratta dell’ estratto ACE. Grazie all’estrattore di succo, possiamo ottenere delle deliziose bevande ricche di vitamine e sali minerali. Un’aspetto che ritengo fondamentale da sottolineare, è che questi estratti sono completamente privi di conservanti e zuccheri aggiunti. 

Il segreto è semplicemente abbinare gli ingredienti in modo da bilanciare in maniera corretta la dolcezza ad esempio della mela e delle carote con l’acidità del limone e dell’arancio. Insomma, un modo nuovo semplice e sano per regalare ai nostri bimbi e ai nostri cari quelle vitamine così preziose per il nostro corpo.

Per questa ricetta, ho utilizzato un’estrattore Philips  con cui personalmente mi trovo molto bene e che garantisce una ottima potenza, grande silenziosità e pur esserndo senza lame, separa in maniera perfetta il succo dalla polpa creando dei succhi corposi e ricchi di fibre.

 

Difficoltà

Molto Facile

Tempo

10'

Porzioni

4

Costo

Basso

Kcal

40

Tipologia

Succo di frutta

Ingredienti - Estratto ACE

Preparazione - Estratto ACE

Lavate bene tutti gli ingredienti. Eliminate le estremità delle carote e successivamente, rimuovete la buccia superficiale con un coltello o un pelapatate. 

A questo punto, procedete a sbucciare anche la mela, tagliatela a metà e rimuovete la parte dei semi ed il picciolo. Ora potete tagliare la mela a cubetti di medie dimensioni in modo tale da farle passare nell’apposita feritoia dell’estrattore. 

Rimuovete la buccia delle arance e del limone, divideteli a spicchi per rendere semplice l’inserimento nell’estrattore.

Estratto ACE

Procedete con l’inserimento graduale dei cubetti di mela e carota e successivamente degli agrumi. Potete anche alternare gli ingredienti in modo da limitare la sollecitazione dell’estrattore e preservare le vitamine estratte che in caso di surriscaldamento dell’estrattore verrebbero ossidate perdendo tutto il beneficio.

Estratto ACE
Preparazione

10'

Riposo

0'

Cottura

0'

Totale

10'

Conclusioni

L’estratto ACE che oggi vi ho descritto, è una delle ricette di base per gli estratti. Come avete visto, si tratta di un modo semplice per combinare frutti e/o verdure e creare delle combinazioni deliziose e ricche di sani nutrienti.

Le combinazioni possibili sono veramente tante e scopriremo assieme nelle prossime ricette che vi racconterò alcuni estratti che vale assolutamente la pena di provare.

Per una sana merenda, possiamo abbinare a questo ottimo estratto ACE anche una torta fatta in casa come la Torta della nonna oppure dei Muffin allo yogurt

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!

Se questa ricetta ti è piaciuta faccelo sapere