Crostini sfiziosi

86 / 100

Ciao a tutti, oggi vi propongo un idea veramente semplice per un aperitivo super con i crostini sfiziosi. Vediamo assieme come preparare un tris di crostini sfiziosi e dall’aspetto veramente interessante. Non ci serve altro che degli ingredienti semplici che se ben combinati possono regalare un risultato inaspettato. Chi sa ben parlare, sostiene che si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca e che la differenza tra un solito piatto e il Piatto, sia semplicemente la creatività. In effetti, proviamo a dare all’occhio la sua parte e tiriamo fuori un pizzico di creatività per realizzare un tris di crostini sfiziosi belli e buoni!

 

Preparazione - Crostini al sapore di mare

La preparazione è velocissima, per prima cosa occorre incorporate nella salsa rosa i gamberetti, utilizzando un cucchiaio. Successivamente  adagiate sul crostino i gamberetti in salsa rosa. In ultimo, ricoprite con insalata verde tagliata a listarelle. Per dare una marcia in più,  arricchire il crostino al sapore di mare con dei coriandoli di salmone affumicato e una spolverata di pepe.

Crostini al sapore di mare
Ingredienti

Preparazione - Crostini salmone e pomodoro

Ancora una preparazione velocissima, per prima cosa tagliate la baguette a rondelle poi spalmate un poco di maionese. Ora, fate un letto con qualche foglia di rucola e arricchite con pezzetti di salmone affumicato tagliato a listarelle sottili. Per concludere, adagiate una fetta di pomodoro (meglio se della varietà “camona” per ottenere un interessante contrasto dolce/aspro) e guarnite con della maionese. Se di vostro gradimento, arricchite anche con un pizzico zenzero.

Crostini salmone e pomodoro
Ingredienti

Preparazione - Crostini tonno, alici e pomodoro

Per concludere un ultima preparazione velocissima. Per prima cosa tagliate la baguette a rondelle poi spalmate un poco di maionese. Ora, fate un letto con del tonno sgocciolato e aggiungete qualche filetto di alice. Completate con qualche fogliolina di valeriana e per concludere, adagiate una fetta di pomodoro (meglio se della varietà “camona” per ottenere un interessante contrasto dolce/aspro). In ultimo, guarnite con della maionese. Se di vostro gradimento, arricchite anche con una grattugiata di scorza di limone.

Crostini tonno, alici e pomodoro
Ingredienti

Conclusioni

Nella idea ricetta di oggi, abbiamo visto quanto sia semplice, giocando con la creatività realizzare un ottimo aperitivo e sorprendere con l’immagine e poi con il gusto i nostri cari. In questo Blog, l’obiettivo è quello di proporre ricette semplici, alla portata di chiunque e nel limite delle capacità, dare anche qualche spunto per tirare fuori il vostro amore per la cucina. Non troverete mai ricette complicate o lavorazioni eccessivamente tecniche, quelle le lasciamo ai professionisti, qui si parlerà sempre e solo di cucina fatta in modo amatoriale con i suoi pregi e difetti, ma sempre fatta con passione e tanto amore.

Per un aperitivo o antipasto ancora più ricco potrebbe interessarti anche Cocktail di Gamberi, Allegre Coccinelle, Nuggets di pollo, Frittelle di patate, Limoncello

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!