Crepes dolci

89 / 100

1. Premessa - Crepes Dolci

Care amiche e cari amici, con la ricetta delle Crepes dolci potete realizzare in pochissimi minuti un dolce molto goloso. Si tratta di una ricetta semplicissima che ho realizzato utilizzando il Cuisine Companion, ma grazie alla tabella di conversione qui di seguito potrete realizzarla anche con il Bimby. Ma ora, vediamo cosa serve e come procedere per realizzare questo dolce “pret a manger”.

Tabella di conversione

2. Ingredienti e porzioni - Crepes Dolci

Facile
10'
6

Ingredienti

Allergeni

Glutine
Glutine
Latticini
Latticini
Uova
Uova

3. Preparazione - Crepes Dolci

1° Passo

Per cominciare, versate il burro nel boccale con l’accessorio per impastare e avviate a velocità 5 e 80°C per 3 minuti. Aggiungete il latte, le uova e lo zucchero e mescolate a velocità 10. Aggiungete gradualmente la farina. Una volta incorporata completamente fate andare ancora per 2 minuti.  

2° Passo

Scaldate una padella antiaderente e con il fuoco alto ungetela con un poco di burro o olio. Quando sarà ben calda, versate un mestolo di impasto e fate cuocere per un paio di minuti, poi rivoltate la crepe e fate andare ancora per 1 o 2 minuti. In ultimo trasferitela su un piatto e farcite con Nutella o confettura. Ripetete poi la stessa operazione per il resto dell’impasto.

crepes dolci
crepes dolci
crepes dolci

4. Conclusioni - Crepes Dolci

Care amiche, come abbiamo visto assieme, le Crepes Dolci sono una idea semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per portare a tavola un dolce goloso, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.