In ogni aperitivo che si rispetti, non può mai mancare un super classico come il Cocktail di Gamberi. La preparazione è estremamente semplice e molto veloce. Una delle varianti che personalmente suggerisco è quella di proporre il Cocktail di Gamberi in modalità finger food con l’utilizzo dei voulevant di pasta sfoglia.
Difficoltà
Facile
Tempo
15'
Porzioni
10
Costo
Basso
Kcal
186
Tipologia
Antipasto
Ingredienti - Cocktail di Gamberi
- 1 Kg Gamberetti sgusciati surgelati
- 1 Confezione di Salsa Rosa
- 1/2 Lattuga
Preparazione - Cocktail di Gamberi
Per prima cosa, riempite una pentola per 3/4 della sua capacità con acqua e mettetela a bollire. Quando l’acqua arriva a bollore, procedete con la cottura dei gamberetti. Potete versarli ancora ghiacciati e fateli cuocere per alcuni minuti e comunque sino a quando i gamberetti non assumeranno un colore rosato e verranno a galla.
Nel frattempo, lavate e mondate la lattuga. Asciugatela bene e successivamente tagliatela a listarelle sottili.
In una ciotola capiente mettete l’insalata e i gamberetti bene scolati e freddati a temperatura ambiente. Aggiungete abbondante salsa rosa e mescolate il tutto in modo energico.

Potete servire il Cocktail di gamberi in un contenitore rivestito con delle foglie di lattuga oppure nei classici calici da aperitivo o ancora, se volete proporre un aperitivo in stile finger food, potete versare il Cocktail di Gamberi nei Voulevant di pasta sfoglia.

Preparazione
10'
Riposo
0'
Cottura
5'
Totale
15'
Valori Nutrizionali
Conclusioni
Per un aperitivo ricco potete vedere altre idee come Le allegre coccinelle, i mini muffin Wurstel, Cipolla e Bacon o anche la variante alle verdure o ancora le girelle salate al prosciutto cotto. insomma, ce n’è per tutti i gusti, in versione salata o anche dolce…
Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.
Buon divertimento con le nostre ricette!
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)