Cocktail di Gamberi

89 / 100

Care amiche e cari amici, in ogni aperitivo che si rispetti, non può mai mancare un super classico come il Cocktail di Gamberi. La preparazione è estremamente semplice e molto veloce. Una delle varianti che personalmente suggerisco è quella di proporre il Cocktail di Gamberi in modalità finger food con l’utilizzo dei vol au vant di pasta sfoglia. Ad ogni modo vediamo cosa serve e come procedere per preparare questo ottimo antipasto di mare.

 

Facile
15'
10

Ingredienti - Cocktail di Gamberi

Allergeni

Crostacei
Crostacei

Preparazione - Cocktail di Gamberi

Per prima cosa, riempite una pentola per 3/4 della sua capacità con acqua e mettetela a bollire. Quando l’acqua arriva a bollore, procedete con la cottura dei gamberetti. Potete versarli ancora ghiacciati e fateli cuocere per alcuni minuti e comunque sino a quando i gamberetti non assumeranno un colore rosato e verranno  a galla.  

Nel frattempo, lavate e mondate la lattuga. Asciugatela bene e successivamente  tagliatela a listarelle sottili. In una ciotola capiente mettete l’insalata e i gamberetti bene scolati e freddati a temperatura ambiente. Aggiungete abbondante salsa rosa e mescolate il tutto in modo energico.

Potete servire il Cocktail di gamberi in un contenitore rivestito con delle foglie di lattuga oppure nei classici calici da aperitivo o ancora, se volete proporre un aperitivo in stile finger food, potete versare il Cocktail di Gamberi nei Voulevant di pasta sfoglia.

Cocktail di Gamberi
Cocktail di Gamberi
Cocktail di gamberi

Conclusioni

Seguici anche su YouTube per vedere i nostri unboxing.

Buon divertimento con le nostre ricette!