Ceci rucola e salmone

89 / 100

1. Premessa - Antipasto di ceci rucola e salmone

Care amiche e cari amici, l’antipasto di ceci rucola e salmone di cui a seguire vi descriverò la ricetta, è un ottima idea da sfruttare per arricchire in maniera veloce e colorata i vostri aperitivi o pasti in compagnia. La preparazione, come vedremo, è estremamente semplice e molto veloce ma questo non vi deve ingannare, parliamo di un piatto veramente delizioso. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo cosa serve e come procedere per preparare il vostro antipasto.   

2. Ingredienti e porzioni - Antipasto di ceci rucola e salmone

Facile
15'
6

Ingredienti

Allergeni

Pesce
Pesce

3. Preparazione - Antipasto di ceci rucola e salmone

1° Passo

Per iniziare a preparare l’antipasto di ceci rucola e salmone, per prima cosa lavate bene la rucola utilizzando una ciotola capiente. Successivamente, aprite il vasetto dei ceci, in commercio ce ne sono di varie grammature, e versatelo nella ciotola in cui avete messo la rucola precedentemente lavata. A questo punto non resta che prendere il salmone affumicato e con l’aiuto di un tagliere e una coltello ricavate dei quadretti come fossero dei grossi coriandoli di salmone.

2° Passo

Ora, versate nella ciotola o come dicono gli esperti di cucina nella “bowl” i quadretti di salmone affumicato. Arrivati a questo punto non resta che condire con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva e aiutandovi con un cucchiaio amalgamate bene tutti gli ingredienti e fate riposare in frigo sino al momento in cui servirete il vostro antipasto di ceci rucola e salmone. Naturalmente, questa ricetta può essere personalizzata, magari aggiungendo del mais lesso che donerà ulteriore vivacità e colore al vostro antispasto.

Antipasto di ceci rucola e salmone
Antipasto di ceci rucola e salmone

4. Conclusioni - Antipasto di ceci rucola e salmone

Care amiche, come abbiamo visto assieme, antipasto di ceci rucola e salmone affumicato è una idea colorata, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire i vostri personali menù, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.