Bicchierini Golosi

89 / 100

1. Premessa - Bicchierini Golosi

Cari amiche e cari amici, se volete sorprendere i vostri amici e parenti durante un aperitivo, allora il dolce ideale sono i Bicchierini Golosi. Parliamo di una mousse a tre gusti diversi che potete combinare in maniera creativa dentro dei bicchierini da liquore o delle coppette trasparenti, in modo che sia valorizzata al meglio l’idea della varietà anche cromatica di questo dessert al cucchiaio. Nella proposta che vi descrivo sotto, ho realizzato una mousse alla Nutella, una di mascarpone e  panna montata e un ultima al gusto di caffè. Ma vediamo cosa serve e come procedere per realizzare questo dolce delizioso.    

2. Ingredienti e porzioni - Bicchierini Golosi

Facile
15'
10

Ingredienti

Allergeni

Latticini
Latticini

3. Preparazione - Bicchierini Golosi

1° Passo

Per prima cosa, prendete una ciotola capiente e versate la panna. Con un frusta elettrica montate a neve ferma. In una seconda ciotola, versate il mascarpone e ammorbiditelo con la frusta elettrica. Una volta che ha raggiunto una consistenza cremosa, aggiungete la panna montata in precedenza e mescolate bene il tutto. A questo punto dividete la crema in tre parti.

2° Passo

Procedete ora a creare la crema bianca. Nella prima parte di crema realizzata in precedenza, aggiungete il Latte condensato e sempre con l’auto delle fruste elettriche mescolate sino a quando non avrete raggiunto una consistenza soda e compatta. 

3° Passo

Ora procedete a creare la crema alla Nutella. Prendete la seconda parte di crema creata in precedenza e aggiungete due cucchiai abbondanti di Nutella. Con l’aiuto della frusta elettrica mescolate sino all’ottenimento di una crema liscia e compatta.

4° Passo

In ultimo preparate la crema al Caffè. Prendete la terza ed ultima parte di crema base realizzata in precedenza e aggiungete un cucchiaino di caffè solubile. Mescolate con la frusta elettrica sino a quando non otterrete una crema liscia e uniforme. 

5° Passo

Prendete tre sac a poche e riempitele ciascuna con una delle creme realizzate. A questo punto procedete con la creazione dei vostri bicchierini alternando le creme a vostro piacimento. Una volta terminato, fate riposare in frigorifero per almeno 15 minuti prima di servire. 

Bicchierini golosi
Bicchierini golosi

4. Conclusioni - Bicchierini Golosi

Care amiche, come abbiamo visto assieme, i Bicchierini Golosi sono una idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e molto appariscente per arricchire i vostri aperitivi, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.