Anelli di calamaro capperi e olive

89 / 100

1. Premessa - Anelli di Calamaro capperi e olive

Care amiche e cari amici, la ricetta degli Anelli di calamaro capperi e olive, nasce da ingredienti semplici ma se combinati in maniera corretta danno vita ad un piatto straordinario. La creatività, messa a disposizione della semplicità è il giusto modo per creare qualcosa di speciale. Abbiamo predisposto un video che vi mostrerà le varie fasi di preparazione di questo  piatto delizioso, spero vi piaccia. Ma ora vediamo cosa serve e come procedere per realizzare questo secondo piatto di mare.

 

2. Ingredienti e porzioni - Anelli di Calamaro capperi e olive

Facile
20'
4

Ingredienti

Allergeni

Pesce
Pesce
Solfiti
Solfiti

3. Preparazione - Anelli di Calamaro capperi e olive

1° Passo

Per cominciare, in una padella antiaderente versate un filo d’olio extravergine di oliva e fate soffriggere l’aglio. Vi suggerisco di non tritarlo perché in tal modo potrete facilmente rimuoverlo a fine cottura. Quando la padella inizia a sfrigolare e l’olio inizia ad assorbire il profumo dell’aglio, aggiungete i pomodori tagliati a pezzi grossolani e fate andare a fiamma bassa sino a quando non inizieranno ad appassire e diventare cremosi.

2° Passo

A quel punto, aggiungete i calamari tagliati a rondelle, poi le olive ed i capperi e fate andare sempre a fuoco lento per alcuni minuti. Sfumate con del vino bianco e quando il sugo avrà assunto una consistenza densa e cremosa dopo alcuni minuti, versare il tutto in una terrina. Potete guarnire gli Anelli di Calamari capperi e olive con del pane carasau, per conferire al piatto una nota di croccantezza.

Anelli di calamaro capperi e olive
Anelli di Calamari capperi e olive
Anelli di Calamari capperi e olive

Video Ricetta

4. Conclusioni - Anelli di Calamaro capperi e olive

Care amiche, come abbiamo visto assieme, gli Anelli di calamaro capperi e olive sono una idea carina, semplice e molto veloce da preparare. Una soluzione gustosa e alternativa per arricchire i vostri menù casalinghi, insomma, una ricetta da provare! 

Qui di seguito qualche altra idea per arricchire il tuo menù, buon divertimento! 

Nel nostro sito troverai tante idee semplici e veloci per vivacizzare i tuoi menu e sorprendere amici e parenti con gustosi piatti. Se quello che hai visto ti è piaciuto, iscriviti alla nostra Newsletter o attiva la Notifica Push con la campanella per essere sempre informata sulle novità del nostro sito, ma soprattutto dacci modo di ispirarti con le nostre ricette.

Grazie per la tua fiducia e il tuo supporto!

Visita anche la nostra pagina You Tube, con curiosità, unbundling e altro.